Collaborazioni con film

La Vibracioni

  • Le Vibrazioni hanno contribuito alla colonna sonora del film "Colpo d'Occhio", diretto da Sergio Rubini e con Riccardo Scamarcio tra i protagonisti. La colonna sonora si intitolava "Insolito". Inoltre, è la prima volta nella carriera di Rubini che si occupa della regia del video musicale che accompagna la canzone. Questo elemento è parte integrante del processo editoriale noto come Vibra, che ha il compito di riunire l'intero universo. È inoltre possibile acquistare il DVD e il CD di "En Vivo" nella versione COMBO con "Tris D'Assi", una stravagante ed esilarante auto-intervista della band realizzata mentre giocava a poker.

  • Lo stesso anno in cui Marco Castellani lascia il gruppo, Emanuele Gardossi torna alle sue origini bassiste e la band subisce una riorganizzazione che porta a una nuova formazione.

  • Dopo oltre tre anni di assenza dalle "Officine Meccaniche", Le Vibrazioni sono tornate il 22 gennaio 2010 con un nuovo album di inediti intitolato "Le autostrade del tempo". Questo sogno rock è fatto di emozioni chiare e precise che colpiscono dritto in gola.

Marco Trentacoste

L'album è stato prodotto da Marco Trentacoste, che ha deciso di mantenere il sound originale della band, caldo e graffiante, ottenendo un suono attuale, indiscutibilmente moderno e "vintage" allo stesso tempo. Un sound che è ormai distintivo de Le Vibrazioni, anche se non manca di stupire in questo lavoro, fondendo melodie articolate con i temi introspettivi e innovativi che hanno contraddistinto la loro produzione fin dagli esordi. La band, che nel corso di cinque anni si è esibita in circa 500 locali, si appresta a festeggiare nel 2010 il decimo anniversario della sua attività live. Il nuovo tour prodotto da Barley Arts partirà il 18 marzo da Hiroshima, in Italia.

Estratti da un blog

Valeria Golino apparirà nel video di Va So, e stiamo valutando l'idea di pubblicare un disco estemporaneo completamente diverso dai nostri lavori precedenti. Per evitare un dibattito continuo, temo che non posso e non potrò dirvi di più. In altre parole, finché non avremo qualcosa di cui parlare, terrò la bocca chiusa.

Dal momento che sono a conoscenza e vedo che il forum è vivo e vegeto, me ne rallegro perché è opportuno che ciò avvenga. La mia volontà di impegnarmi in "sane discussioni", o meglio in "sane riflessioni", è ben nota a tutti voi. Ora studierò il saggio di Giusy Ferreri.... Questa è una delle mie canzoni preferite. Grazie all'autenticità e alla sincerità di Giusy, sono entusiasta di lavorare con lei a questo progetto. Lei merita molto di più del titolo di "quella" concorrente di Xfactor. È possibile che con il passare del tempo emergano qualità e verità. In ogni caso, non ho rimpianti per quello che ho fatto finora.